STETON produce e vende da 60 anni macchine per la lavorazione del legno, dalle più tradizionali macchine per falegnameria alle macchine e gli impianti speciali, a più alta tecnologia e con largo impiego di elettronica, pneumatica e idraulica nei settori della lavorazione sia del pannello che del legno massiccio, sviluppando sempre più una forte esperienza nella produzione di presse oleodinamiche e linee di pressatura capaci di lavorare sia il legno che i materiali compositi e pannelli poliuretani.

Fondata nel 1957 a Carpi da Tullio Stermieri l’attività commerciale dell’azienda si afferma ben presto su scala internazionale, divenendo un prestigioso punto di riferimento e una realtà leader del settore sinonimo di qualità e precisione per le aziende del mobile e più in generale per il settore del legno e della falegnameria.

Tullio Stermieri and his wife Fiorella in the 60,s
Tullio Stermieri e sua moglie Fiorella negli anni 60.

STETON dispone di una fitta rete di filiali commerciali all’estero. Con un servizio di pre- e post- vendita è presente nei più importanti mercati dell’Europa Comunitaria e Russa, ma anche nel Nord Africa, nel Medio-Oriente (UAE, Oman, Qatar, Arabia Saudita) nel Centro e Sud-America, Stati Uniti, Canada, Australia.

Integrando la propria produzione con macchine complementari STETON, inoltre, offre oggi alla propria clientela studio e realizzazione di impianti completi per produzione di mobili, porte, finestre e parquet.

I punti di forza della STETON: completezza della gamma, equilibrato rapporto qualità-prezzo, flessibilità nell’aderire alle esigenze di mercati e di clienti, dinamismo ed originalità di soluzioni ed innovazione, spesso inedite, col supporto di mezzi tecnologici di ricerca e produzione, rapidità nelle consegne, efficiente servizio di assistenza, hanno consentito ed assicureranno nel futuro l’affermazione di questa società di rilievo cosi importante nel proprio settore.

Da sempre, l’impegno è di fornire al cliente il prodotto giusto al prezzo giusto, con tempestività nella consegna e nell’assistenza.

Gli obiettivi di oggi e domani sono il miglioramento costante della nostra tecnologia, lo studio e la realizzazione di soluzioni all’avanguardia, ma nel rispetto della nostra pluridecennale tradizione di concretezza ed affidabilità.

Thema 2 plusP-120DetailsCarriage